vogue house&garden tra natura e design

Direzionale e business

LUOGO: Scandiano (RE)
ANNO DI PROGETTAZIONE
2017
STATO DI REALIZZAZIONE: realizzato il collaborazione con Progetti&Progetti e Frama Italy 

Dopo Vogue Sassuolo inaugura a Scandiano il nuovo salone di Roberto Cocchi. Ancora una volta la scelta ricade su un immobile situato al piano terra di una vecchia palazzina prossima al centro storico cittadino.

L'immobile non denota particolari elementi di pregio, interessanti però la posizione del fabbricato ed il grande cortile che circonda la palazzina . Ancora una volta dopo l'esperienza di Vogue Sassuolo si decide di progettare e rivitalizzare lo spazio ribaltando perseguendo un obiettivo di freschezza e di sorpresa.

Si liberano alcune porzione di parete dagli strati di intonaco, lasciando a vista ampie porzioni murarie. Si dà carattere agli spazi lavorando su richiami d'antan e sulla presenza del verde non a corollario ma come elemento vivo del progetto.

Si sceglie ancora una volta di allestire questo Gardino Urbano arricchendolo di elementi di vita contadina a cui verrà data nuova vita: asce e tronchi di legno come piani lavoro e poggiapiedi ,vecchi pomoli d'ottone e lampadari a goccia, mensole e cubi portaoggetti di ferro grezzo.

Dettagli a creare un potpourri eccentrico,scenografico ma al comtempo armonioso dove recupero-riuso-creazione-arte-design&natura trovano un loro bizzarro ed efficace, inaspettato equilibrio.
E' il piacere della cura del dettaglio