Storia

Lo studio Vecchi viene fondato nel 1964 dal geometra Giovanni Vecchi che nel corso degli anni ha posto le basi per un'intensa e capillare attività edilizia e di ristrutturazione nel panorama edilizio reggiano e modenese.
Vecchi&Cigni A.A. nasce nel giugno del 2013 come naturale ufficializzazione di una operatività integrata tra professionisti già attivi da molti anni all'interno dello studio: è l’evoluzione di cinquant’anni di esperienza, di competenza tecnica , qualità professionale e passione per il lavoro, trasmessi  dal fondatore ai suoi collaboratori.
Da molti anni lo studio si occupa di tutte le fasi del processo progettuale,  dall'Idea alla direzione del cantiere. In questa nuova veste  lo studio propone un'affinamento delle competenze specifiche per offrire al cliente un'assistenza ed una contestualizzazione dell’intervento che lo accompagni dal primo schizzo progettuale, attarverso l'analisi dei costi, l'analisi energetica,lo studio dei dettagli,la cura del cantiere fino all’Interior& Outdoor design. Una lunga esperienza guida i professionisti nella progettazione in ambito residenziale, rurale, commerciale, direzionale e di spazi espositivi. Un team di progettisti garantisce competenze sia in ambito tecnico-amministrativo che architettonico-artistico-progettuale,grazie alla complementarietà delle varie mansioni ed al costante approfondimento. Vecchi& Cigni Associati Architettura si occupa di progettazione e ristrutturazioni ma anche di consulenza per la stesura di pratiche catastali,assistenza a tutti i tipi di rogiti notarili,perizie e stime di terreni e fabbricati,computi metrici estimativi e contabilità,oltre che seguire personalmente la direzione lavori di ogni realizzazione.